Impianti civili
Da diverso tempo anche all’interno delle abitazioni sono richiesti impianti elettrici tecnologicamente avanzati, costruiti secondo i moderni dettami di elasticità, gestione a distanza, suddivisione dei carichi ed alti standard di sicurezza. La Domotica offre tutte le possibilità di vivere gli spazi in modo confortevole, sicuro e flessibile, gestendoli con le modalità e le priorità che decide chi se ne serve. L’impianto non è più visto come un necessario elemento passivo ma piuttosto il vero fulcro dove si incentrano tutte le attività domestiche. Il comfort e la funzionalità, il risparmio energetico e l’intrattenimento oggi hanno in comune una piattaforma che li mette in comunicazione e li rende facilmente gestibili.
Noi abbiamo sposato da diversi anni questa nuova scienza dell’abitare, consapevoli che la casa è diventata il luogo dove vivere in modo dinamico, dove distinguere la propria individualità ed essere padroni del proprio tempo. Gestire in modo semplice ed autonomo la sicurezza, il clima, l’illuminazione ed i consumi energetici della propria abitazione, attraverso prodotti di primissima qualità, non fa che estendere alle più comuni attività quotidiane i benefici di una scelta innovativa e mettere l’alta tecnologia finalmente al completo servizio dell’utente.
Risparmio energetico
Per noi il risparmio energetico non è soltanto la moda del momento ma una vera priorità, un plusvalore su cui basare le proprie scelte per un reale risparmio economico ed avvalorare le crescenti sensibilità sia ambientali che etiche. Per questo abbiamo addestrato i nostri tecnici, con specifici percorsi formativi, a far propri i dettami delle nuove politiche energetiche al fine di poter sviluppare e istallare impianti a basso consumo ed alimentati da fonti alternative e rinnovabili, utilizzando le migliori soluzioni che il mercato offre. Siamo pertanto una delle aziende con maggiore conoscenza nel campo degli impianti Solari termici, di climatizzazione degli ambienti e per l’utilizzo delle fonti rinnovabili come le istallazioni Fotovoltaiche, fornendo per queste ultime anche tutta la consulenza necessaria per l’accesso ai benefici del “Conto Energia” e dei relativi incentivi economici.
Razionalità
Molto spesso si tende ad istallare nuovi impianti tenendo in poca considerazione il fatto che l’utente finale dovrà convivere per un lunghissimo periodo con le scelte fatte nel breve tempo dell’appalto. Preferendo la semplicità piuttosto che l’alto contenuto tecnologico si corre il rischio di porre in essere un impianto minimale e poco espandibile. Nel caso contrario il rischio è di venire eccessivamente pressati dalla quantità di operazioni atte ad amministrarlo. Noi cerchiamo sempre di attuare un progetto che renda le istallazioni di facile gestione pur mantenendo intatto il potenziale tecnologico e la futura espandibilità, tenendo sempre in grande considerazione la tipologia di clientela con cui relazionarci e la sua capacità di gestione, proponendo poi la soluzione impiantistica più adeguata. Noi vogliamo che chi entri in un ambiente nel quale abbiamo istallato un impianto Domotico, ad esempio un appartamento o un ufficio, abbia un’impressione di semplicità ed efficienza: quasi non vi sembrerà possibile che pochi semplici gesti riusciranno ad attivare le numerose funzioni delle quali è dotato. Eppure da un unico interfaccia semplice ed intuitivo gestirete il clima, la sicurezza, i consumi, gli accessi, la diffusione sonora, il comfort e sarete ben lieti di aver fatto questa scelta razionale.
Manutenzioni
Tutte le istallazioni, siano esse per privati o per enti pubblici, godono di una garantita assistenza post vendita sia come interventi manutentivi ordinari che straordinari, grazie alle attrezzature e le capacità di una collaudata rete di manutentori. Gli interventi svolti in garanzia dal produttore delle apparecchiature che hanno subito un guasto o un mal funzionamento sono comunque sempre coordinati dalla nostra sede. Gli altri interventi di urgenza o routine sono coordinati attraverso un capo squadra che sceglie in autonomia le priorità ed il modo in cui affrontarle. In questo campo svolgiamo manutenzioni per impianti di illuminazione artistica, impianti sportivi, alberghi, enti ospedalieri e privati che si sono affidati con fiducia ai nostri servizi, consapevoli di poter contare sulla nostra serietà e competenza.
Progettazione
Soltanto chi si occupa dell’intero svolgimento di un lavoro, dal momento della nascita dell’idea fino alla sua realizzazione, può avere davvero la certezza di coglierne tutti i particolari più significativi e la capacità di saper intervenire su alcune scelte: modificarne alcune o confermare aspetti fondamentali affinché l’idea originale non risulti stravolta ma anzi ne esca rafforzata. Progettare un impianto nel nostro linguaggio significa dare ad una struttura architettonica la sua linfa vitale, che farà esistere e muovere delle persone in sicurezza ed autonomia e che la renderà parte integrate della loro vita lavorativa e sociale.
Per questo motivo negli anni abbiamo investito fortemente in questo ramo: ci siamo dotati di macchine e strumenti in grado di ottimizzare le varie fasi progettuali, abbiamo adottato rigidamente le specifiche tecniche delle più note case produttrici ed infine abbiamo inserito nel nostro organico diverse figure altamente professionali.
I frutti di questo sforzo sono in costante crescita: dal nostro ufficio tecnico ogni anno escono un numero sempre maggiore di documenti progettuali, schemi, planimetrie, stime e calcoli che forniamo come dotazione di base ad ogni tipo di lavorazione, dalla semplice ristrutturazione alle costruzioni ex novo, che rendono più pratico il lavoro alle nostre maestranze e soddisfano a pieno gli obblighi di legge del committente.
Contatti
Tutte le richieste, le informazioni, le particolari esigenze ed i chiarimenti di cui avete bisogno, sia su impianti di nuova realizzazione, sui lavori svolti, ma anche su offerte e preventivi che abbiamo redatto, possono esserci inoltrate nella forma che preferite (telefono, fax, e-mail, via sito) e saranno trattate con rapidità. Ad ogni richiesta verrà assegnato un codice di priorità che vi sarà comunicato e che rimarrà aperto fino a che l’attività non sarà definita. Visitate la sezione “CONTATTI” per comunicare con noi. I nostri uffici sono a vostra disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.00.
ULTIME REALIZZAZIONI
NEWS
ATMS festeggia il suo 10° anno!
20-07-2014 Ricorre quest'anno il primo decennale della fondazione della società. Siamo arrivati a questo...
altre notizie >>
ATMS - P.IVA: 07900981007 - Privacy - Termini e condizioni d’utilizzo - Credits: Mandarinoadv
Azienda classificata SOA da C.Q.O.P. spa